jump to navigation

Uguaglianza ottobre 31, 2007

Posted by Lo Scafo in Le mie battaglie.
trackback

UgualeQualcuno sa spiegrmi perchè la sinistra dell’attuale governo deve essere definita sempre come “radicale” o “massimalista” e non semplicemente “ala sinistra della coalizione” quale realmente è???

Per la legge dei contrappesi potrei accettare anche quei termini (coniati da Berlusconi ed ora entrati nel gergo comune…) però da oggi in poi vorrei che A.N. venisse chiamata “Destra populista” o “Destra qualunquista” e la lega “Destra xenofoba”.

 

Commenti»

1. tsu - ottobre 31, 2007

e i cosiddetti MODERATI??? ma in cosa sono moderati?

2. scottlumber - novembre 1, 2007

vabbè dai, radicale non è una connotazione negativa, ce sta pure un partito che se chiama così (mentre non esistono partiti massimalisti, populisti, xenofobi etc).

cmq grazie per la domanda, se significa che lo scafo è di nuovo tra noi!

ah, e poi un commento al precedente post, là dove dicevi che ti eri assentato per il troppo lavoro:

A BUCIARDO!!

3. Lo Scafo - novembre 2, 2007

..Non so Scott, credo che il “radicale” abbinato a sinistra dia una percezione un po’ sballata tanto che è un termine che non usano gli appartenenti a quel gruppo.
Quanto all’assenza… forse non sarà l’unica causa ma sti giorni sto finendo il lavoro cominciato a luglio che mi ha assorbito tutte le giornate lavorative…. mi potevo concedere massimo un paio di capatine sul repubblica.it.. ma un paio eh

4. Roberto - novembre 9, 2007

Bentornato!!!!!

5. E-wiz - novembre 14, 2007

Ma un bel post sugli scottanti fatti di attualità no?

6. .Client - novembre 14, 2007

Colgo l’occasione, con sommo ritardo, di darti il bentornato!
Io ci spulciavo ogni tanto ma immaginavo che fossi affogato da altre cose…questo e’ anche il motivo principale per il quale io non ho mai tenuto un blog e nemmeno un sito web decentemente aggiornato 🙂

Riguardo al tuo post, che dirti?
Forse, delle volte, sarei quasi contento di vedere davvero una sinistra “estrema”, quanto meno perche’ cosi’ sarebbe piu’ facilmente riconoscibile come sinistra.
Da piccolo, alle elementari, mi insegnarono che la sinistra era quella dove si portava l’orologio. Adesso, per molti politici di sinistra, servirebbe proprio un gran bell’orologio al collo, cosi’ almeno si riconoscono come “di sinistra” nella melma generale.
Ma forse neanche cosi’ basterebbe…dopotutto, io porto l’orologio sulla destra. 😛

Bentornato Paole’!

p.s.
Mentre tu navigavi in solitaria, io son finito per sposarmi. 🙂 Lo scrivo qui perche’ voglio gli auguri, o almeno qualche parola di comprensione 🙂 🙂

7. .Client - novembre 14, 2007

“Ma forse neanche cosi’ basterebbe…”
in realta’ era:
“Ma forse neanche cosi’ NON basterebbe…”

Mi sfuggi’ il “NON” :”>

8. .Client - novembre 14, 2007

Ah ah ah! 😀
Era giusta quella iniziale…ma sara’ ora di uscire dall’ufficio?
Direi di si…

9. Lo Scafo - novembre 14, 2007

.Client carissimo!!!
Ho saputo delle tue nozze Lunedì da Concetta.
Speravo di rivedere la tua firma sul blog per fareti gli auguri da qui, sono veramente felice per te.
Io nel frattempo ho chiusa la mia carriera in Axa sistemi, da circa 15 giorni lavoro per engineering.
Un abbraccio fratello di “content”

P.S.
Continuo a riciclarmi all’infinito la tua tecnica per far rimanere in primo piano i titoli di una tabella facendo scrollare solo i risultati.

10. moltitudini - novembre 28, 2007

sono d’accordo.
La si dovrebbe chiamare “sinistra che abbaia ma non dorme”..oppure “sinistra quaqquaraqua”.
😉


Rispondi

