jump to navigation

Ultimo giro luglio 9, 2007

Posted by Lo Scafo in Eventi.
trackback

Scafo R.I.P.La Scafo verrà rottamata prima dell’estate.

Si è bruciata la guarnizione della testata che non so bene cosa cazzo sia visto che di motori ci capisco poco ma, contrariamente alle comuni guarnizioni (vedi macchina del caffe o rubinetti) non è un pezzetto di gomma da un euro che evita perdite nei collegamenti tra 2 conduttori di liquido ma un coso dove i pistoni vanno a finire la propria corsa ed ammortizzano il proprio arresto.

Difficilmente spenderò 1500 euro per sistemarla, la Scafo per la seconda volta in 10 mesi mi ha riportato miracolosamente a casa consentendomi di ricordarla come “la macchina che non m’ha mai lasciato a piedi”.

Mi rimarranno il soprannome e questo blog a ricordarmi della compagna dei viaggi della mia seconda adolescenza.

Commenti»

1. scottlumber - luglio 9, 2007

è una bruttissima notizia…
che ne dici di una sorta di rito funerario così da ricordarla come merita?
potremmo portarla nottetempo su una spiaggia e al culmine dei festeggiamenti darle fuoco, così che la fiamma che arde rappresenti in modo inequivocabile il nostro ricordo che mai si spegnerà.
per rafforzare l’inequivocabilità della cosa potremmo lasciare il relitto in spiaggia ed andarci a fumare una sigaretta là accanto di tanto in tanto.
Comunque, a parte tutto, sono sinceramente dispiaciuto.
Porterò per sempre con me la gratitudine per un mezzo che mi ha scarrozzato senza intoppi per migliaia di km nel mitico viaggio a Lisbona (si veda foto in questo blog).
La comodità e la prestanza, unite alla bruttezza, che la caratterizzavano hanno reso “La Scafo” un’esemplare unico nel parco macchine prima bravettano poi affogalasinano.
Ma tant’è. Tutto ha una fine e anche tu meriti di passare alla nuova 500, dopo essere stato scambiato per uno zingaro per anni e anni..

condoglianze paolè.. 😦

2. E-wizard - luglio 9, 2007

Mi unisco anch’io al coro che prevedo unanime di condoglianze.
Dovevi aspettartelo, prima o poi, e forse sarà un passo definitivo nel restyling della tua vita.
E poi chissà, un giorno, potremmo gridare insieme “La scafo è vivo e lotta insieme a noi!”

3. Lo Scafo - luglio 10, 2007

La cremazione mi sembra un ottima soluzione, provvederò a fare il pieno di gas prima di fare il sacro falò…

4. boeminchia - luglio 11, 2007

Si chiude un’epoca, la Scafo ha scritto un pezzo di storia di noi tutti.
Mano sul cuore e massimo rispetto.

5. an old friend - luglio 12, 2007

Sebbene non ne sia stato mai scarozzato, l’ho più volte ammirata nel parcheggio di Via Segre.

Ora mi preme sapere quale sarà il suo sostituto e se mai ne sarà all’altezza….

Condoglianze…

6. Luposelvatico - luglio 13, 2007

Urca, che brutta notizia…ma c’è un paradosso temporale, se scrivi a luglio che la scafo verrà rottamata “prima dell’estate” (lo so, volevi scrivere “vacanze”, ma sono fondamentalmente un rompiballe:-)))

7. Lo Scafo - luglio 13, 2007

La sua fine chiude un epoca… pare proprio di si Boemi’….
Biscia, so che anche se con scherno hai sempre ammirato il mio mezzo… (“…Che hai deciso de facce er record de chilometri???).
Lupo, grazie per il cordoglio… hai ragione sul paradosso.. è che ancora sono rimasto ancorato all’idea di estate-vacanze che coincidono tout-cour.
In fin dei conti nella mia vita sono ancora (er poco) più gli anni in cui sono stato uno scolaro rispetto a quelli non.

8. popular - luglio 13, 2007

che dolore! io quando ho buttato il motorello c’ho praticamente pianto una settimana…

9. Edo - luglio 17, 2007

propongo un rito celtico… lo scafo su una zattera col pieno di gas sul mare di ostia… un arciere con freccia infuocata colpirà il mezzo a lla deriva e le fiamme consegneranno lo scafo (in questo caso più scafo che mai) all’eternità!

10. Lo Scafo - luglio 18, 2007

Grazie RAgazi.. Pop.. noi sentimentaloni… Edo, la tua idea è suoerba (ed il tuo blog nuovamente bannato dam firewall….).
Comunque… notizia dell’ultima ora.. forse arriverà la telefonata del governatore a concedere la grazia alla Scafo… quando meno me lo aspettavo mi è stato consigliato un meccanico che forse per meno della metà del preventivo Mercedes mi farà il lavoro… staremo a vedere

11. Cy - luglio 23, 2007

in bocca al lupo per la grazia del Governatore.. mi dispiacerebbe molto qualora La Scafo non fosse più trasportatrice di folli e selvaggi personaggi…

12. Lo Scafo - luglio 24, 2007

.Cy bentornata!, il Governatore avrebbe anche concesso la grazia ma non prima di settembre (prima non ce la faceva a fare il lavoro).
Avrei fatto la spesa se mi avesse permesso di usare la macchina quest’estate e poi tenerla fino al prossimo danno.. ma stando così le cose… non credo che farò il lavoro…
Prepariamoci ad un addio… voi tutto ok le vacanze???

13. Cy - luglio 26, 2007

Eccoci di nuovo qua. Le vacanze ok, anche se agosto in città non mi era mai capitato. Mi dispiacerà molto non vedere più La Scafo…
Tu che combini nelle prossime settimane? Parti?


Rispondi

